Davide Edoardo Cassano

BIO

Davide Edoardo Cassano (D.E.C.) è un illustratore professionista italiano, nato a Torino nel ‘93 ed attualmente residente a Marsciano (PG). La sua fama si afferma soprattutto sui social media dove è conosciuto con l’acronimo di Dec-Art. 

La sua arte psichedelica, visionaria, ricca di dettagli e dal simbolismo marcato, conta centinaia di migliaia di follower tra Instagram, Facebook e Tik Tok. 

Il suo stile si ispira ai grandi maestri del fumetto: al primo posto Moebius, la cui influenza si può notare soprattutto nelle opere realizzate con inchiostro e acquerelli, nelle quali sono dipinti mondi onirici, distopici, dal sapore fantasy e sci-fi.

Dopo aver ottenuto la laurea in ingegneria civile nel 2016, decide di dedicarsi completamente alla sua carriera artistica. Si diploma alla “The Sign: Comics and Arts Academy” di Firenze. 

Nel 2020 fonda insieme al suo amico d’infanzia Edoardo Mancinelli la Dec-Art Srls, una società che produce ed esporta in tutto il mondo prodotti unici creati sulla base delle sue opere, come stampe, libri e spille da collezione. 

Attraverso due campagne Kickstarter di successo hanno visto la luce prodotti indie come il libro “The Art of Dec”, un artbook che raccoglie più di 120 opere originali e “Aeternum”, un mazzo di tarocchi completamente disegnato da lui e che sarà finalizzato nel 2026 insieme a un libro guida scritto e illustrato dall’artista. 

La sua missione è semplice: esprimere il suo vivace mondo interiore nel modo più libero e autentico possibile, attraverso immagini e storie di fantasia.

OPERE