PRESENTAZIONE
Con la mostra del 2015 l’Associazione è voluta tornare alle origini, offrendo al proprio pubblico il Ranger Texano per eccellenza creato da Gian Luigi Bonelli e disegnato da Aurelio Galeppini: Tex Willer.
Il ritorno alla formula classica di “Tiferno Comics” è stato dettato dalla forte richiesta degli amanti del fumetto e la scelta ci ha dato ragione, vista la numerosa presenza di pubblico durante tutta la manifestazione.
Del resto, Tex è uno dei fumetti italiani più famosi e più letti dagli appassionati. Numerosi sono stati gli articoli e le recensioni apparsi su riviste di settore e quotidiani nazionali, nonché servizi televisivi sulle principali reti nazionali e locali.
Una particolare attenzione è venuta dalle scuole, per le quali è stato istituito un orario di accesso alla mostra su appuntamento con ingresso gratuito. Numerosi i disegnatori che hanno partecipato alla mostra realizzando un’opera inedita dedicata alla mostra stessa.
OPERE DI:
Galep (Aurelio Galleppini), Giovanni Ticci, Magnus, Buzzelli Guido, Jordi Bernet, Alfonso Font, Massimo Rotundo, Paolo Eleuteri Serpieri, Civitelli Fabio, Sergio Tisselli, Fernando Fusco, Laura Zuccheri, Enrique Breccia, Claudio Villa, Andrea Venturi, Stefano Andreucci, Lucio Filippucci, Alessandro Piccinelli, Corrado Mastantuono, Giovanni Romanini.