Giù il sipario sulla Mostra “Giancarlo Berardi – Un Narratore fra le Nuvole”.
Un’occasione per celebrare l’arte in ogni sua forma!

“Con grande soddisfazione e gratitudine, annunciamo la conclusione della mostra “Giancarlo Berardi, Un Narratore fra le Nuvole” a Città di Castello.
Sono state settimane intense, durante le quali abbiamo avuto l’onore di ospitare alcune delle opere più iconiche di questo talentuoso artista.” Così ha aperto il suo discorso Gianfranco Bellini, presidente dell’Associazione Amici del Fumetto in occasione della conclusione dell’edizione 2023 di Tiferno Comics.

“Vogliamo ringraziare di cuore tutti i visitatori, che hanno dimostrato di essere non solo appassionati, ma anche profondamente esperti dell’arte di Giancarlo Berardi. Le vostre visite, le conversazioni appassionate e l’amore per l’arte hanno reso questa mostra un’esperienza indimenticabile.

Un ringraziamento speciale va a tutti i collaboratori, sostenitori della manifestazione così come a tutti gli amici e volontari che hanno lavorato instancabilmente per rendere questa mostra possibile. Senza questo impegno e questa dedizione, non avremmo potuto creare questa celebrazione straordinaria dell’arte.

Grazie agli sponsor che hanno creduto in noi e che contribuiscono a tenere vivo questo appuntamento che ogni anno si rinnova anche e soprattutto grazie a loro.
Un sentito ringraziamento anche al Comune di Città di Castello, che ha fornito il suo sostegno e la sua collaborazione per rendere questa mostra un successo.

Grazie a tutti coloro che hanno reso questa mostra un trionfo dell’arte e della cultura. Non vediamo l’ora di condividere nuove avventure artistiche con voi in futuro!”

8 settimane di mostra, aperta con un grande concerto dedicato all’indimenticato Jimi Hendrix e la sua musica intramontabile, dove, sul palco del Teatro degli Illuminati si sono esibiti grandi professionisti del rock accompagnati dalle narrazioni di Berardi.

Sotto quegli stessi riflettori ha potuto risplendere la nostra madrina d’eccezione, Emma Kathleen Hepburn Ferrer, nipote della grande attrice hollywoodiana, che ha dato un elegante valore aggiunto all’inaugurazione della mostra.

8 settimane in cui i visitatori sono giunti, nelle affascinanti sale di Palazzo Facchinetti, da ogni parte d’Italia apprezzando particolarmente il modo in cui è stata celebrata l’arte di Berardi, sale dove i suoi personaggi hanno preso vita grazie alle gigantografie esposte, ai racconti descritti e le Genesi svelate.

La cornice del Tiferno Comics Fest&Games ha animato questo periodo con il fine settimana dedicato alla mostra mercato e ai giochi di ruolo, momento in cui più forze si sono unite creando un evento che è stato fortemente attrattivo, seppure con qualche limitazione.

Anche se l’esposizione è giunta al termine, l’eredità dell’arte di Giancarlo Berardi continua a brillare nelle nostre menti e nei nostri cuori e nelle pagine profumate dei suoi fumetti di successo.

Vanna Vinci è la protagonista del Tiferno Comics 2024

Aprile 18, 2024|Commenti disabilitati su Vanna Vinci è la protagonista del Tiferno Comics 2024

Tiferno Comics è lieta di annunciare che l'autrice di fama internazionale Vanna Vinci sarà la prossima autrice protagonista della mostra del fumetto di quest'anno. L'evento si terrà a Città di Castello dal 7 settembre al[...]

Amici del Fumetto, a breve il passaggio a FONDAZIONE

Gennaio 17, 2024|Commenti disabilitati su Amici del Fumetto, a breve il passaggio a FONDAZIONE

L’associazione Amici del Fumetto ha comunicato il cambio di presidenza che vede ora Giulio Pasqui Presidente e Carlo Giombini come vice-presidente, restano all’interno dell’associazione i soci fondatori Gianfranco Bellini, Daniele Baldelli e Fabrizio "Fez"[...]

Amici del Fumetto, nuova presidenza e iniziative all’orizzonte

Gennaio 17, 2024|Commenti disabilitati su Amici del Fumetto, nuova presidenza e iniziative all’orizzonte

L'Associazione Amici del Fumetto annuncia importanti cambiamenti nel suo direttivo, segnando una nuova fase nella sua storia. Dopo un prezioso mandato come presidente, il Dot. Gianfranco Bellini ha passato il testimone, e il nuovo[...]

Giù il sipario sulla Mostra “Giancarlo Berardi – Un Narratore fra le Nuvole”

Novembre 6, 2023|Commenti disabilitati su Giù il sipario sulla Mostra “Giancarlo Berardi – Un Narratore fra le Nuvole”

Giù il sipario sulla Mostra "Giancarlo Berardi - Un Narratore fra le Nuvole". Un’occasione per celebrare l’arte in ogni sua forma! “Con grande soddisfazione e gratitudine, annunciamo la conclusione della mostra "Giancarlo Berardi, Un[...]

Tiferno Comics Fest&Games, un successo per l’edizione 2023

Ottobre 23, 2023|Commenti disabilitati su Tiferno Comics Fest&Games, un successo per l’edizione 2023

Un Successo Colorato: Tiferno Comics Fest&Games 2023 Un tripudio di colori e un vai e vieni di visitatori ha animato il fine settimana di Città di Castello grazie al Tiferno Comics Fest&Games, svoltosi nel[...]

Tiferno Comics Fest & Games al via

Ottobre 13, 2023|Commenti disabilitati su Tiferno Comics Fest & Games al via

𝐓𝐢𝐟𝐞𝐫𝐧𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐢𝐜𝐬 𝐅𝐞𝐬𝐭 & 𝐆𝐚𝐦𝐞𝐬 𝐚𝐥 𝐯𝐢𝐚! Un Weekend Immerso nel Mondo dell'Intrattenimento a Città di Castello. Si avvicina a passi larghi un evento straordinario che appassionerà tutti gli amanti del fumetto, dei giochi[...]